Opel Svizzera dona un’elettrica per uso didattico

21 dicembre 2020 – All’inizio del dicembre 2020 l’UPSA ha scartato in anticipo uno straordinario regalo di Natale: un’Ampera-e donata da Opel Svizzera.

20201221_opel_text.jpgOlivier Maeder, membro del Consiglio Direttivo di AGVS e responsabile dell'istruzione (a sinistra), e Marco Monaco, responsabile della flotta, del noleggio e delle auto usate di Opel Svizzera, e di Opel Ampera-e. Fonte AGVS.

sd. Alla consegna della nuova Ampera-e hanno presenziato vari esponenti dell’UPSA e di Opel Svizzera, che per il grande evento si sono dati appuntamento nella Mobilcity di Berna, il centro di competenza per l’auto e il trasporto. In ossequio alle misure di sicurezza, le chiavi del veicolo per uso didattico più che passate sono state lanciate.

Olivier Maeder, responsabile del settore Formazione e membro della direzione dell’UPSA, ha dichiarato: «Siamo molto felici di aver ricevuto questa Ampera-e. Oggi la formazione per meccatronici d’automobili prevede l’acquisizione di competenze nel settore dei veicoli elettrici. E anche la formazione continua ha bisogno di veicoli a uso didattico di questo tipo. Impiegheremo questa elettrica all’avanguardia prima nella formazione di base e continua e poi negli esami, soprattutto quelli per meccanici diagnostici d’automobile.»

Marco Monaco, Head of Fleet, Rentals & Used Cars di Opel Svizzera, ha aggiunto: «Siamo consapevoli che, con la mobilità elettrica, il ramo deve affrontare delle sfide. Donando un’Opel Ampera-e a uso didattico contribuiamo a garantire la preparazione dei professionisti di domani.»

Il centro di competenza della Mobilcity è uno dei centri di formazione più moderni in Svizzera. La sua priorità assoluta è mantenere l’alta qualità della formazione di base e continua dei professionisti del ramo dell’auto, concentrandosi sui risvolti pratici e sui requisiti effettivamente richiesti sul campo. Le competenze trasmesse avanzano di pari passo con le innovazioni e il progresso della tecnica, consentendo così di far aumentare costantemente gli standard elevati della formazione e la spiccata qualità dei servizi. Per l’UPSA è quindi un’immensa gioia poter contare su questa portentosa elettrica.

Olivier Maeder ringrazia Opel Svizzera ed Emil Frey AG da parte dell’Unione per questo grande gesto che servirà a garantire le competenze necessarie ai professionisti del ramo dell’auto.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Commenti