I segreti della psicologia di vendita

L'arte della vendita di automobili

I segreti della psicologia di vendita

15 febbraio 2024 agvs-upsa.ch - La chiave per un rapporto di successo con i clienti nell'industria automobilistica: il corso "Consulente di vendita d'automobili con attestato federale professionale" o il seminario di base 2024 per i neofiti della vendita di automobili. Le offerte dell'UPSA aprono le porte a una carriera in cui la fiducia e l'apprezzamento sono al centro dell'attenzione. Diventate l'anello di congiunzione tra l'autofficina e i suoi clienti. Andy Maschek e Ilir Pinto

920x500.jpg
I consulenti di vendita automobilistica sono il collegamento e la persona di fiducia tra l'autofficina e i suoi clienti. Foto: UPSA Media

Le relazioni con i clienti sono molto importanti, soprattutto nel settore automobilistico. La vendita di un veicolo è la prima pietra miliare nel rapporto tra l'autoriparatore e il cliente. Tuttavia, non dovrebbe essere l'ultimo contatto, ma piuttosto l'inizio di un ulteriore rapporto caratterizzato da apprezzamento e fiducia. Per svolgere questo importante compito, sono indispensabili diverse competenze. Queste vengono insegnate nei corsi offerti dall'UPSA.

Il seminario di base 2024 per consulenti di vendita d'automobili è ideale per i consulenti di vendita d'automobili con un anno al massimo di esperienza pratica e per coloro che vogliono entrare nel settore automobilistico. Nell'arco di dieci giorni, i partecipanti impareranno a conoscere le basi della vendita di automobili.

Una conoscenza approfondita
Se volete approfondire ulteriormente la materia, potete frequentare il corso triennale "Consulente di vendita d'automobili con attestato federale professionale". I partecipanti imparano l'importanza delle relazioni con i clienti e vengono addestrati a fungere da collegamento e da consulente di fiducia tra l'officina e il cliente. Anche in questo caso, un serio programma di introduzione e una formazione continua mirata gettano le basi affinché i venditori siano in grado di svolgere il loro lavoro quotidiano in modo orientato alla vendita e al mercato. Inoltre, i partecipanti vengono sensibilizzati al pensiero e alle azioni di gestione aziendale nell'attività di officina e sono in grado di offrire ai clienti soluzioni ottimali - come consulenti di mobilità e finanziari in un'unica persona.

Sono ammessi all'esame finale coloro che sono in possesso di un attestato federale di capacità nella formazione di base o di un'altra qualifica equivalente, che hanno lavorato nella vendita di automobili in Svizzera per due anni dopo aver concluso la formazione di base, che possono dimostrare sette anni di esperienza pratica in Svizzera senza esame finale di apprendistato, di cui quattro nella vendita di automobili, e che dimostrano di aver completato otto moduli.
 
Corso per "Consulente di vendita d'automobili con attestato federale professionale"
I corsi di preparazione all'esame sono offerti dall'UPSA (Berna) e dalla STFW (Winterthur). I corsi inizieranno il 28 agosto 2024 a Berna e il 20 agosto 2024 a Winterthur (termine di iscrizione: fine giugno 2024). Partecipate a una delle serate informative o iscrivetevi direttamente al corso tramite il sito web dell'UPSA.

Serate informative:
  • Giovedì 29 febbraio 2024, dalle ore 18:00 (online)
  • Giovedì 18 aprile 2024 dalle ore 18:00 (Mobilcity Bern)
  • Giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 18:00 (online)
Registrati qui




Il 50% dei costi del corso può essere recuperato dalla Confederazione!

Seminario di base 2024 per i neofiti della vendita di automobili
Al momento non sono disponibili offerte attuali.
  


Il vostro referente:
Thomas Jäggi, Formazione di base e formazione professionale superiore.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 13 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti