L'interfaccia con i garagisti

L'interfaccia con i garagisti

30 giugno 2016 agvs-upsa.ch – I consulenti alla clientela fungono da ambasciatori UPSA e svolgono un ruolo centrale nel rapporto tra l'associazione e i suoi membri. Da un lato forniscono ai garagisti informazioni e servizi, mentre dall'altro ascoltano eventuali problemi e preoccupazioni, fornendo anche raccomandazioni e soluzioni pratiche.


I consulenti alla clientela UPSA (di s.): René Schoch, Kurt Pfeuti, Heinz Kaufmann e Franz Galliker.
 

La priorità dell'UPSA è costituita dai suoi soci. Secondo la sua mission, "l'associazione sostiene e rafforza i propri soci nell'assistenza equa e professionale dei rispettivi clienti. I punti cardine sono qualità, ecologia, sicurezza, servizi e consulenza."

In questo i consulenti alla clientela fungono da interfaccia o ambasciatori UPSA. In quanto meccanici qualificati di automobili con perfezionamento nelle vendite e/o esperienza nel servizio esterno, conoscono le esigenze dei garagisti, i loro bisogni e le loro preoccupazioni.

Nel loro lavoro i consulenti UPSA fanno visita ogni settimana a 15-20 imprese associate, forniscono informazioni attuali, s'informano se possono aiutare nella soluzione di eventuali problemi, raccolgono domande e suggerimenti e offrono servizi utili come ad esempio il CheckEnergeticaAuto (CEA).

Al contempo cercano potenziali nuovi soci. Alcuni garagisti non sono ancora a conoscenza dei vantaggi offerti ai soci UPSA e i consulenti li espongono cercando di convincerli.

Attualmente il team è formato da quattro consulenti. Il più giovane è René Schoch, responsabile dell'intera Svizzera orientale dal 1° giugno. Franz Galliker si occupa della Svizzera centrale e di Zurigo, Heinz Kaufmann della Svizzera occidentale con Biel/Bienne Seeland e il Giura bernese, mentre Kurt Pfeuti è operativo in Argovia, Berna, Soletta, Basilea Campagna e Basilea Città. Per la Svizzera meridionale (Ticino, Alto Vallese e Grigioni) si sta ancora cercando un quinto consulente con competenza bilingue (I/D).

Naturalmente non occorre stare ad aspettare che i consulenti si facciano vivi, ma si può contattarli in qualsiasi momento via mail o telefono. Ecco i dati di contatto: René Schoch (rene.schoch@agvs-upsa.ch, 079 783 02 40), Franz Galliker (franz.galliker@agvs-upsa.ch, 079 102 42 09), Heinz Kaufmann (heinz.kaufmann@agvs-upsa.ch, 079 934 22 31) e Kurt Pfeuti (kurt.pfeuti@agvs-upsa.ch, 078 899 40 55).


 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie