Florent Lacilla raggiunge la sensazione!

Oro alle WorldSkills 2022

Florent Lacilla raggiunge la sensazione!

29 ottobre 2022 agvs-upsa-ch - Florent Lacilla ce l'ha fatta e ha vinto la medaglia d'oro a Dresda. Ha battuto una concorrenza che si stava preparando per questo momento, alcuni da anni. "Ho dato tutto", dice l'atleta franco-svizzero.

artikelgold.jpg
Fotos: WorldSkills

cym. Il due volte vincitore di SwissSkills e tecnico di meccatronica automobilistica di Cottens FR ce l'ha fatta. Florent Lacilla è il nuovo campione del mondo della sua professione. "Se lo merita", ha dichiarato Olivier Maeder, membro del Consiglio direttivo dell'AGVS responsabile della formazione. Ha detto che la gioia è stata enorme.

artikel.jpg

Lacilla ha terminato la gara a Dresda con un risultato di 730 punti. Dei 23 concorrenti, tre hanno vinto altre medaglie d'oro. Questi sono andati a Rank Hsu-Kun Chan dalla Cina, Stefan Missbach dalla Germania e Hannes Egger dall'Italia. Lacilla si era già allenato con Missbach ed Egger durante gli SwissSkills di Berna a settembre. Con le loro ottime prestazioni, hanno battuto anche il candidato del Giappone, tra gli altri. Questo nonostante i partecipanti giapponesi siano preparati a tempo pieno per due anni. I migliori tra gli otto possibili candidati si sfideranno poi alle WorldSkills.

Dopo la cerimonia di premiazione, Lacilla ha dichiarato: "Sono stati giorni molto intensi e faticosi. Ho dato il massimo e sono molto soddisfatto, ovviamente è una figata". Dopo la gara, il ventitreenne è caduto tra le braccia della sua famiglia in segno di sollievo.

Il ricevimento del nuovo campione del mondo all'aeroporto di Kloten di Zurigo si terrà oggi, sabato, alle ore 13.55.


Fonte: WorldSkills 
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

7 + 7 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti