Ecco uno pneumatico visto dal didentro

Pneumatici

Ecco uno pneumatico visto dal didentro

17 agosto 2020 upsa-agvs.ch – Wraped Perception ha montato una videocamera in uno pneumatico e poi fatto un paio di giri in auto. Le immagini ottenute sono spettacolari.

abi. Wraped Perception (dall’inglese «percezione distorta») è un canale Youtube che rapisce gli spettatori con esperimenti singolari e li trasporta nell’emozionante mondo della tecnica e delle scienze. I suoi autori sono specializzati in film ad alta velocità le cui immagini vengono poi snocciolate al rallenty come, ad esempio, lo stop ai box di una IndyCar o un cane che beve.

Di recente, Matt Mikka e il suo team hanno installato una fotocamera GoPro sul profilo di un cerchione e poi montato uno pneumatico. Dopodiché Mikka ha fatto un paio di giri in macchina di modo che la fotocamera riprendesse i movimenti all’interno della gomma in movimento. Il video mostra anche il montaggio dello pneumatico da una prospettiva del tutto insolita. 

Siete curiosi di vederlo? Eccolo qui (non dimenticate di attivare l’audio!):


Fonte: «Warped Perception»

In un altro esperimento Mikka fa consumare una gomma fino a farla esplodere. Guardate qui cosa succede:

Fonte: «Warpped Perception»

E tanto per restare in argomento, ecco cosa succede quando lo pneumatico finisce in una buca o scavalca un dosso a velocità eccessiva.
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti