Gli SwissSkills sono un’attrazione per il pubblico

2426 classi scolastiche

Gli SwissSkills sono un’attrazione per il pubblico

9 giugno 2022 agvs-upsa.ch – Gli SwissSkills, in programma dal 7 all’11 settembre, offriranno un’opportunità interessante per pubblicizzare i tirocini professionali nel settore dell’auto.

artikelbild.jpg
Fonte: media de UPSA

pd. È un piacere ascoltare Michèle Gerber: «L’interesse delle scuole per gli SwissSkills 2022 è enorme. Già 2’426 classi con più di 60’000 allievi si sono iscritte per la visita». A tre mesi dall’evento, la cifra supera di più di 20’000 persone quella degli ultimi campionati nazionali delle professioni nello stesso periodo nel 2018. In qualità di responsabile dell’organizzazione delle visite scolastiche agli SwissSkills, Michèle Gerber snocciola le cifre.
Al momento, sono due i temi che interessano più di frequente gli insegnanti. «Alcuni desiderano aggiornare il numero di allievi, dal momento che ora conoscono le dimensioni esatte della classe per il nuovo anno scolastico, altri invece vorrebbero cambiare il giorno della visita agli SwissSkills», spiega Michèle Gerber. Mentre è facile modificare il numero di allievi nel sistema, se si desidera visitare gli SwissSkills in un giorno diverso, Michèle deve verificare se c’è effettivamente ancora posto per inserire la classe nel flusso di visitatori. «Solitamente troviamo una soluzione», afferma la specialista dell’evento.

Oltre all’ingresso gratuito e all’organizzazione del viaggio, SwissSkills garantisce alle classi scolastiche una permanenza minima di tre ore e mezza. A seconda della distanza percorsa dalle varie classi, non si tratta di un’impresa da poco dal punto di vista logistico, come sottolinea Michèle Gerber. Per questo, è ancora più bello sentire gli insegnanti che apprezzano il servizio a 360 gradi. «Ogni giorno vedo insegnanti riconoscenti, felici di poter offrire alle loro classi una prospettiva entusiasmante nella varietà delle professioni del nostro paese»
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti