Professioni della carrozzeria

Sei interessato/a alla forma e al colore dei veicoli e ti piace lavorare con le mani? Allora il mondo della carrozzeria e della costruzione di veicoli è il posto giusto per te. Nelle professioni di carrozziere/-a lattoniere/-a AFC, carrozziere/-a verniciatore/-trice AFC, carrozziere/-a riparatore/-trice AFC, fabbro/-a di veicoli AFC e assistente verniciatore/-trice CFP, contribuirai a ridare lustro ad auto, camion e altri veicoli. Sfoglia subito i singoli profili professionali e inizia la tua carriera!

 

Carrozziere/-a verniciatore/-trice AFC

In qualità di carrozziere/-a verniciatore/-trice, fai tornare a splendere le auto e sei la figura centrale nell'attuazione del processo di verniciatura. Oltre al lavoro di routine nella preparazione, ti viene richiesta una grande abilità nell'individuare e miscelare le tonalità di colore.

Ulteriori informazioni su professionidellacarrozzeria.ch


 
 

Carrozziere/-a lattoniere/-a AFC

In qualità di carrozziere/-a lattoniere/-a, ti occupi di far tornare le auto come nuove in caso di danni causati da incidenti o grandine. Come perno dell'esecuzione dei lavori di riparazione, agisci per così dire come un medico dentista. Utilizzi le tue eccellenti capacità manuali, la tua buona comprensione tecnica e il tuo senso della forma.

Ulteriori informazioni su professionidellacarrozzeria.ch


 
 

Carrozziere/-a riparatore/-trice AFC

Ripari i danni da incidente alle autovetture e ai veicoli commerciali, principalmente smontando e assemblando parti della carrozzeria. Ripari ammaccature utilizzando varie tecniche di lavoro e prepari il lavoro per la verniciatura.

Ulteriori informazioni su professionidellacarrozzeria.ch


 
 

Fabbro/-a di veicoli AFC

Come fabbro/-a di veicoli, trasformi un telaio nudo in un'autopompa, in un camion articolato, in un veicolo con gru o in un pullman. Anche un'ampia varietà di sovrastrutture secondo i piani fa parte del tuo lavoro quotidiano. L'attenzione si concentra sui veicoli passeggeri, commerciali e speciali. Sono previste anche trasformazioni, montaggio di accessori e lavori di riparazione e manutenzione.

Ulteriori informazioni su professionidellacarrozzeria.ch


 
 

Assistente verniciatore/-trice CFP

In qualità di assistente verniciatore/-trice, affianchi il/la carrozziere/-a verniciatore/-trice nel ridare lucentezza alle autovetture. Sei lo specialista richiesto per la preparazione dei lavori di verniciatura e per levigare le aree danneggiate, riempire le ammaccature o coprire le superfici che non devono essere verniciate.

Ulteriori informazioni su professionidellacarrozzeria.ch

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie