Un ringraziamento per il grande impegno

Ente promotore RoadRanger

Un ringraziamento per il grande impegno

20 ottobre 2021 upsa-agvs.ch – L’ente promotore RoadRanger nomina 80 nuovi soccorritori stradali specializzati in autosoccorso stradale e pronto intervento. Con i nuovi arrivati, ci sono già 250 professionisti che garantiscono la sicurezza sulle strade svizzere e prestano soccorso in caso di emergenza.

20211020_titelbild.jpg
Markus Schwab (nuovo direttore d’esame), Urs Bucheli (presidente dell’ente promotore RoadRanger) und Bruno Leibundgut (direttore d’esame). Fonte: RoadRanger

«Grazie del vostro grande impegno!», sono state le parole rivolte da Urs Bucheli, presidente dell’ente promotore RoadRanger, in occasione della festa di diploma, ai candidati e alle candidate che nel 2021 hanno superato l’esame professionale per soccorritori stradali APF. La cerimonia si è svolta nella Stadtsaal di Zofingen AG. All’evento sono convenuti gli esaminati, gli esperti d’esame, i membri della commissione e ospiti vari. Il nuovo direttore d’esame Markus Schwab e Urs Bucheli hanno consegnato gli attestati ai neo-diplomati presenti, in un alternarsi di cibi prelibati e brani musicali della band «Big Bang Studio». 

I soccorritori stradali sono il «coltellino svizzero» della formazione continua del ramo svizzero dei professionisti dell’auto. Negli ultimi sette anni sono stati circa 250 gli specialisti che hanno assolto la formazione per soccorritori stradali con attestato professionale federale. Questi professionisti hanno seguito non solo gli approfondimenti Autosoccorso stradale e Pronto intervento ma anche i moduli Relazioni umane e Sicurezza. 

In questo modo rappresentano gli interlocutori competenti sulle strade svizzere per chi ha bisogno di aiuto, per le organizzazioni di pronto intervento e per le assicurazioni, 24 ore su 24. I soccorritori stradali si occupano della sicurezza sulle strade svizzere e prestano importanti soccorsi. Dal 2013 RoadRanger organizza questa formazione riconosciuta insieme ai suoi partner. Il percorso è offerto in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. 

20211020_artikelbild1.jpg
20211020_artikelbild2.jpg
20211020_artikelbild3.jpg
20211020_artikelbild4.jpg
 
L’ente promotore RoadRanger ringrazia calorosamente il direttore d’esame uscente Bruno Leibundgut per il prezioso lavoro e il grande sostegno, sia come responsabile d’esame sia come membro della CGQ. Markus Schwab è il nuovo direttore d’esame.  
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti