Un raccoglitore per tutti i documenti

Raccoglitore per la formazione

Un raccoglitore per tutti i documenti

23 luglio 2018 professioneauto.ch – Su richiesta di molti suoi membri, l’UPSA ha creato dei nuovi raccoglitori per tre formazioni tecniche di base. Così l’anno scolastico alle porte può iniziare all’insegna dell’organizzazione.
 
tki. «Il raccoglitore è parte di una formazione ben strutturata», dichiara soddisfatto Arnold Schöpfer, responsabile UPSA della formazione professionale di base e superiore. Con l’inizio del nuovo anno scolastico, chi utilizza «Sephir» può lavorare online sulla maggior parte dei documenti contenuti nel software. Con il raccoglitore, però, le aziende di formazione possono offrire un ulteriore sostegno ai loro apprendisti: questo contenitore «analogico» consente infatti di ottenere con più facilità una visione d’insieme del sapere.
 
Un contenitore ordinato, sin dall’inizio
«Essere ben organizzati e quindi efficienti è una caratteristica importante sul mercato del lavoro – soprattutto per quei professionisti che svolgono le attività quotidiane più diverse nelle officine dei garage. È una capacità che va sviluppata sin dal principio», così Schöpfer invita a promuovere un sistema di raccolta ordinato sin dall’inizio del tirocinio. Il nuovo raccoglitore UPSA fa quindi anche da anello di congiunzione tra aziende di formazione e apprendisti.
 
ABS per la carriera
L’ausilio brandizzato su cui campeggia il nuovo key visual UPSA è uno strumento non solo ad alto riconoscimento ma anche utile per i colloqui di presentazione: «Con il raccoglitore per le professioni legate all’auto, gli interessati possono farsi un’idea della formazione di base e della successiva procedura di qualificazione sulla base di informazioni aggiornate.»
 
Un concentrato di sapere per il futuro
Di conseguenza, le nozioni della scuola professionale, complete di rapporto di formazione, documentazione didattica e programma formativo, non perdono mai di validità. «Insieme al piano di formazione e alla nuova ordinanza in materia, i dossier contenuti nel raccoglitore UPSA consentono di monitorare lo stato della formazione», afferma convinto Arnold Schöpfer.

Disponibili sin da subito nello shop UPSA
I membri UPSA possono ordinare sin da subito i raccoglitori nello shop UPSA. Ce n’è una versione per ogni figura professionale (assistente di manutenzione per automobili, meccanico/a di manutenzione per automobili e meccatronico/a di automobili).
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie