Il gioco si fa serio per Damian Schmid

WorldSkills

Il gioco si fa serio per Damian Schmid

23 agosto 2019 upsa-agvs.ch – Dopo la spettacolare cerimonia di apertura, venerdì sono iniziate le gare di Kazan per Damian Schmid. Il giovane del Toggenburgo è stato assegnato a un gruppo con un candidato indiano e uno cinese.​


 

abi. Per esperienza, i cinesi vengono dati per favoriti ai WorldSkills. Il meccatronico svizzero di automobili specializzato in veicoli commerciali ha quindi il concorrente più forte nel suo stesso gruppo – e quindi sempre sotto gli occhi. 

Venerdì Schmid ha iniziato le gare alla postazione «Engine Tune», dove ha dovuto risolvere dei problemi al motore. Il pomeriggio è poi passato alla «Body Electric». Nei quattro giorni di gara, Damian ha dato prova delle sue capacità anche alle postazioni «Alignment», «Engine Mech» e «Brakes». 

Fastosa cerimonia di apertura
Alla cerimonia di apertura di giovedì sera, il meccatronico del Toggenburgo ha avuto un primo assaggio dell’atmosfera dei WorldSkills, resa particolarmente suggestiva da uno sfondo di 40’000 spettatori. L’evento di due ore è stato un caleidoscopio di colori e fasti. Sostenuta dai cori di genitori, fratelli, sorelle, amici, maestri di tirocinio e datori di lavoro al seguito, la delegazione svizzera ha fatto un’entrata trionfale, con bandiere bianco-rosse alla mano e gli immancabili campanacci. Tra i momenti clou, l'atto solenne della pittrice-decoratrice Daniela Ziller, che insieme ad altri due concorrenti ha prestato giuramento in vece di tutti i partecipanti ai mondiali.




SwissSkills 2020 – Iscrivetevi ora!
Volete mettere alla prova le vostre capacità? Misurarvi con colleghi svizzeri e magari, un giorno, con professionisti di tutto il mondo? Allora iscrivetevi ai campionati svizzeri delle professioni SwissSkills, in programma dal 9 al 13 settembre 2020. Nell’arena del Bernexpo si misureranno 1000 giovani professionisti dei mestieri più diversi che si contenderanno il titolo di campione svizzero. Chi avrà la meglio metterà le ali alla propria carriera. Agli SwissSkills sono rappresentati più di 75 mestieri. I criteri di qualificazione sono stabiliti dalle relative associazioni professionali. Possono partecipare i meccatronici di automobili nati nel 1999 o negli anni successivi, che abbiano concluso la procedura di qualificazione (esame finale di tirocinio) non oltre l’estate 2020 e abbiano conseguito una nota di almeno 4,8 in conoscenze professionali (CP) e lavori pratici (LP). Siete interessati? Avete buone note? Allora iscrivetevi subito alla lista degli interessati per le eliminatorie degli SwissSkills 2020.
 
Feld für switchen des Galerietyps
Slideshow

Aggiungi commento

7 + 9 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti