Finalmente si comincia!

​WorldSkills Competition 2022

Finalmente si comincia!

17 ottobre 2022 agvs-upsa.ch – Gli/Le undici migliori carrozzieri/e lattonieri/e del mondo si ritrovano oggi alla Mobilcity di Berna per sfidarsi nell’ambito del campionato mondiale delle professioni che quest’anno si svolgerà in modalità decentrata. Alle 11 la competizione avrà inizio presso i locali della Carrosserie Suisse Academy nell’edificio 9. 

carrosserie_artikelbild.jpg
Quest’anno i campionati delle professioni si svolgeranno in diversi Paesi del mondo. Domani alla Mobilcity sarà il giorno decisivo per decretare i/le migliori carrozzieri/e lattonieri/e del mondo. Foto: Carrosserie Suisse

cym. Dominik Bartlome si presenta come carrozziere lattoniere di maggior talento per la Svizzera e dovrà vedersela contro i dieci campioni arrivati venerdì da Danimarca, Francia, India, Giappone, Canada, Croazia, Spagna, Sudafrica, Taiwan e Thailandia. Gli organizzatori hanno inaugurato già ieri sera la «WorldSkills Competition 2022 Special Edition» al Kursaal di Berna. 

In questi giorni le porte sono aperte anche agli spettatori. Sabato 22 ottobre, dopo quattro giorni intensi, si saprà chi potrà mettersi al collo la medaglia di carrozziere lattoniere e sarà nominato campione del mondo nel 2022. L’annuncio della classifica avrà luogo presso il municipio di Berna a partire dalle ore 16.30. 

Florent Lacilla, giovane promessa tra i meccatronici d’automobili svizzeri, deve invece pazientare ancora un po’. Ha ancora tempo per prepararsi al meglio. Dal 25 al 28 ottobre a Dresda (D), infatti, sarà la volta della sua disciplina «Meccatronica automobilistica». Per il romando si tratta del secondo viaggio in Germania quest’anno. A marzo il due volte campione svizzero è riuscito a conquistare la medaglia d’oro già in occasione dell’Euro Cup.

Con questa Special Edition, i campionati delle professioni andranno in scena come formato alternativo ai WorldSkills 2022 di Shanghai, con 61 gare in 15 Paesi diversi. 
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

15 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti