Ecco il marchio auto più popolare su TikTok

17,6 miliardi di visualizzazioni

Ecco il marchio auto più popolare su TikTok

28 aprile 2021 agvs-upsa.ch – Non solo balli sul portale video TikTok. Uno studio ha individuato i marchi di veicoli più popolari sull’app. E ce n’è uno che li batte tutti. ​
 
La popolarità di TikTok continua a crescere con diffusione intergenerazionale. Gli utenti creano brevi video fino a 15 secondi con una musica di sottofondo personalizzata. Le cosiddette challenges aumentano la motivazione a impegnarsi e a creare contenuti specifici. I produttori di automobili hanno riconosciuto il potenziale di questo social media e hanno ampliato le loro attività pubblicitarie di conseguenza. BMW, per esempio, ha ben presto scoperto questa piattaforma e ha lanciato le proprie hashtag challenges per promuovere i veicoli. 

Il successo non si è fatto attendere: su TikTok, BMW è il marchio auto più amato, secondo uno studio del servizio di raffronto britannico Uswitch. L’azienda di Monaco ha registrato complessivamente 17,6 miliardi di visualizzazioni dei video TikTok dotati di hashtag dall’apertura dell’account al 31 marzo 2021. 
 
Posizione Marchio Visualizzazioni 
1 BMW 17,6 miliardi
2 Mercedes 9,1 miliardi
3 Lamborghini 8,3 miliardi
4 Tesla 7,2 miliardi
5 Audi 7 miliardi
6 Ford 6,5 miliardi
7 Honda 6,3 miliardi
8 KTM 5,5 miliardi
9 Ferrari 4,9 miliardi
10 Jeep 4,3 miliardi

«TikTok non è più solo appannaggio della Generazione Z (dai 13 ai 24 anni, ndr) che condivide video virali di danza», afferma Joel Kempson di Uswitch. Non sorprende il fatto che i video di auto più visti su TikTok presentano marchi di lusso molto desiderabili. Al secondo posto dietro BMW c’è Mercedes con la metà delle visualizzazioni, ossia 9,1 miliardi. Anche Mercedes ha riscosso successo con il suo hashtag MBStarChallenge. 

Nello studio sono stati valutati anche i singoli modelli, come la vettura cult Ford Mustang, che ha sbaragliato la concorrenza con 3,9 miliardi di visualizzazioni.   
 
Posizione Marchio Visualizzazioni 
1 Ford Mustang 3,9 miliardi
2 Nissan GT-R 2,8 miliardi
2 Toyota Supra 2,8 miliardi
4 Chevrolet Camaro 1,5 miliardi
4 Range Rover 1,5 miliardi
6 Honda Civic 1,3 miliardi
7 Lamborghini Huracan 916 milione
8 Subaru WRX 851 milione
9 Lamborghini Aventador 808 milione
10 Tesla Model 3 760 milione
 
L’UPSA anche su TikTok 
L’UPSA invita gli apprendisti, i professionisti che vogliono aggiornarsi e gli scolari interessati a conoscere i media delle professioni dell’auto e a seguirne i canali. I media delle professioni auto in breve: 
Tiktok
professioneauto.ch
Newsletter di professioneauto.ch
Facebook
Instagram
Youtube
Snapchat

Webinar «I social media presso i concessionari» 
Il workshop UPSA «I social media presso i concessionari. Facebook, Instagram e Youtube» illustra innovative possibilità d’utilizzo delle diverse piattaforme. Il prossimo webinar si svolgerà il 10 maggio 2021.
Fonte: Screenshot TikTok
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti