Corso per insegnanti specialisti

Tecnologia a celle a combustibile

Corso per insegnanti specialisti

23 settembre 2019 upsa-agvs.ch – Il numero di elettriche e ibride in circolazione aumenta notevolmente. Per questo Hyundai ha offerto a degli insegnanti di scuola professionale un corso su propulsioni alternative e tecnologia a celle a combustibile.

hyundai_schulung_artikel-1.jpg

pd/jas. Sono sempre più gli svizzeri che optano per una propulsione alternativa. Ciò produce effetti sulla formazione offerta dalle scuole professionali, ponendole di fronte a nuove sfide. Sono loro, infatti, a garantire l’addestramento delle nuove leve in fatto di manutenzione e riparazione dei veicoli alternativi. Per questo Hyundai ha addestrato 50 insegnanti specialisti durante l’estate. In Svizzera la casa propone tutte le nuove tecnologie, dalle elettriche a batterie e a celle a combustibile fino alle ibride, anche in versione plug-in.
 
 

Rimanete aggiornati e iscrivetevi alla newsletter AGVS!
Iscriviti ora


 

Daniel Kaiser, direttore del Servizio clienti di Hyundai Suisse: «Crediamo che sia nostro compito non solo introdurre le propulsioni alternative ma anche impartire il relativo know-how per la manutenzione e la riparazione. A maggior ragione abbiamo accolto con favore la possibilità di trasferire questo vantaggio tecnologico anche al di fuori del ramo e a beneficio dell’insegnamento.»

Thomas Tschumi, direttore del gruppo specialistico e insegnante di tecnica dei veicoli alla scuola professionale di Lenzburg, ha organizzato e coordinato i corsi di formazione continua per l’Associazione Svizzera Insegnanti della Tecnica Automobilistica (ASITA) allo Hyundai Training Center di Winterthur. Tschumi ha affermato: «Ci preme che gli insegnanti di tecnica automobilistica delle scuole professionali siano aggiornati. Oltre alla teoria, Hyundai ha impartito un ampio know-how pratico, dato che la tecnologia è già sul mercato. I corsisti hanno persino avuto l’opportunità di guidare una Nexo, un’elettrica a celle a combustibile di ultimissima generazione.»

hyundai_schulung_artikel-2.jpg
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 12 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti