Nuovi strumenti di apprendimento disponibili

Professioni commercio al dettaglio

Nuovi strumenti di apprendimento disponibili

20 dicembre 2021 agvs-upsa.ch – Chi inizierà una formazione nel commercio al dettaglio il prossimo anno, lavorerà con una nuova piattaforma di apprendimento digitale, sia a scuola sia in azienda. Lo strumento trilingue è rivolto ad apprendisti, formatori professionali e docenti. 
 
Scopri di più:
Maggiori informazioni sulla struttura degli strumenti di apprendimento FCS sono disponibili qui.
Maggiori informazioni sui nuovi corsi UPSA sono disponibili qui

2020_agvs_ho_artikelbild.jpg
Fonte: iStock

Formazione nel Commercio al Dettaglio in Svizzera (FCS) ha recentemente fornito informazioni sulla struttura dei suoi nuovi strumenti di apprendimento, che saranno presto disponibili sull’applicazione web Konvink (www.konvink.ch) solo in formato elettronico. A partire dall’anno di apprendistato 2022, la piattaforma di apprendimento sarà disponibile per i percorsi di formazione «Impiegato/a del commercio al dettaglio AFC» e «Assistente del commercio al dettaglio CFP». 

I docenti delle scuole professionali possono già usufruire di un accesso dimostrativo. Le aziende e i formatori professionali potranno accedervi da marzo 2022. Gli apprendisti dovranno pazientare fino a giugno 2022 prima di poter acquistare i supporti didattici su Konvink tramite uno shop online. Costi: 330 franchi per il percorso formativo AFC e 220 franchi per la formazione CFP. 

L’introduzione seguirà nel quadro della riforma della formazione di base «Vendita 2022+». Con l’attuazione di questa rielaborazione, dal 2022 l’UPSA offrirà la formazione di base nel ramo di formazione e d’esame «Automobile Sales», oltre al settore «Automobile After-Sales» (finora Logistica di parti per auto). Con il riposizionamento del ramo «Automobile Sales» viene introdotta per la prima volta una formazione di base orientata alle vendite.





 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie