Dove professionalità e socialità si incontrano

Fiera Rhiag 2019

Dove professionalità e socialità si incontrano

2 ottobre 2019 agvs-upsa.ch – Soluzioni web per dati tecnici dei veicoli, lampade, sistemi di filtraggio sono stati alcuni dei temi discussi tra espositori internazionali e garagisti locali, riunitisi durante il fine settimana alla fiera Rhiag 2019 a Langenthal.

rhiag_schoenfelderliquimoly.jpg

cst. Nel fine settimana, Langenthal si è trasformata in una vetrina dell’aftermarket automobilistico svizzero: in occasione della fiera Rhiag 2019, circa 40 espositori internazionali hanno incontrato nel mercato coperto della cittadina garagisti e meccanici provenienti da tutta la Svizzera. Durante la visita il pubblico ha potuto ricevere informazioni non solo su novità e tendenze, ma anche su prodotti e servizi collaudati, come ad esempio da Liqui Moly GmbH, specializzata in additivi, lubrificanti e oli motore.

L’azienda di Ulm ha presentato a garagisti e meccanici un’ampia gamma dei suoi prodotti, dai detergenti del sistema motore e del sistema di iniezione diretta fino all’olio motore a bassa viscosità e ad alte prestazioni Molygen. «Per noi questa fiera è l’evento di punta dell’anno, soprattutto perché i nostri prodotti sono distribuiti in Svizzera esclusivamente da Rhiag», ha dichiarato Reiner Schönfelder, tecnico applicativo e docente di Liqui Moly. L’obiettivo era dunque far conoscere ai visitatori l’alta qualità dei prodotti e dei servizi e rispondere a domande tecniche. «Offriamo ai clienti un pacchetto completo che non ha eguali», ha sottolineato Reiner Schönfelder. I concetti di officina, ad esempio, creano nuove opportunità di fatturato per i garagisti offrendo un valore aggiunto ai clienti di questi ultimi.
 
 

Rimanete aggiornati e iscrivetevi alla newsletter AGVS!
Iscriviti ora



La fiera Rhiag è stata incentrata anche sulla socialità, non solo sugli aspetti tecnici. Durante la visita guidata i visitatori hanno potuto respirare l’atmosfera accogliente del mercato coperto di Langenthal, per poi darsi alla socialità nell’area ristoro. Qui hanno potuto servirsi gratuitamente dagli stand gastronomici e fare quattro chiacchiere ai tavoli. Un piacevole programma di contorno ha intrattenuto il pubblico di tutte le età con un simulatore di F1, una pista Carrera, un tracciato per cingolati e un castello gonfiabile per i più piccoli, solo per citarne alcuni.

Christoph Kissling, CEO di RHIAG Group Ltd. (Svizzera), ripercorre nell’intervista la quarta edizione della fiera aziendale.

rhiag_kissling2.jpg

Signor Kissling, è soddisfatto della fiera?
Sono molto soddisfatto! Il concetto complessivo ha dato buoni risultati. Alla fiera aziendale, già alla sua quarta edizione, si incontrano professionisti e nascono interessanti scambi tra gli espositori e i nostri clienti. I garagisti possono porre domande tecniche ai fornitori e ricevere direttamente risposte competenti, oltre a dare uno sguardo alle novità. Oltre all’aspetto tecnico, per noi è importante anche l’aspetto sociale: l’area ristoro, aperta a tutti gratuitamente, ci permette di valorizzarlo. Ma teniamo molto anche alla soddisfazione dei fornitori. Il feedback ce la conferma e noi ne siamo contenti.

Cosa caratterizza la fiera aziendale e cosa l’ha colpita?
La caratteristica particolare del nostro evento è l’atmosfera. Ciò si deve anche alla sua ubicazione, il mercato coperto di Langenthal, che crea un ambiente accogliente, rustico e familiare. È quello che dicono anche i fornitori: «Quando arriviamo alla fiera aziendale, ci sentiamo in famiglia». L’aspetto più importante è stato non solo la qualità dei colloqui tra espositori e visitatori, ma anche il fatto che siamo riusciti a proporre un interessante programma collaterale: la serata espositori di giovedì, una tombola, un’area ristoro e altre offerte di intrattenimento.

Dove vede ancora del potenziale?
La cosa più impegnativa è attrarre visitatori alla fiera aziendale di Langenthal, come accade per tutte le fiere. Una volta partecipato all’evento, però, le persone ci danno feedback molto positivi. In termini di dimensioni siamo soddisfatti di avere circa 40 espositori. Non è nostra intenzione crescere a ogni costo. Anche perché lo spazio disponibile al mercato coperto è limitato. Intendiamo mantenere il carattere familiare della fiera, ecco perché vogliamo restare qui anche in futuro: ci piace!

L’intervista estesa al CEO Christoph Kissling su Rhiag e il suo 40° anniversario è disponibile in AUTOINSIDE 11.

 
Feld für switchen des Galerietyps
Slideshow

Aggiungi commento

9 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti