Damian Schmid è pronto

5 agosto 2019 upsa-agvs.ch - Ormai ci siamo. Il 22 agosto 2019 inizieranno i mondiali delle professioni WorldSkills, quest’anno ospiti della Russia. Damian Schmid, meccatronico di automobili, svela le sue mire in un video.

schmid_artikel_2_380x212.jpg

Il meccatronico di automobili Damian Schmid (a sx) con il suo allenatore Flavio Helfenstein, campione del mondo del 2011.

jas. Dal 22 al 27 agosto una delegazione di un centinaio di persone rappresenterà la Svizzera alla 45a edizione dei mondiali delle professioni, che quest’anno si disputeranno in Russia, più precisamente a Kazan. Per Damian Schmid (19), meccatronico di automobili, l’obiettivo da raggiungere ai WorldSkills è chiaro. L’intensa fase di preparazione degli ultimi mesi deve dare frutti. Schmid si sente pronto ad affrontare la «Missione Oro», complice il sostegno dei partner della formazione Renault Suisse, Toyota Svizzera, Kia Svizzera, la Scuola specializzata superiore di tecnica di Winterthur STFW di Winterthur, il centro di formazione UPSA di San Gallo, l’UPSA Svizzera e la Mobilcity di Berna.

Il diciannovenne fa parte di una grande delegazione svizzera, composta di 42 partecipanti e 43 esperti, che presto si recherà nella capitale della repubblica russa del Tatarstan, a 3500 chilometri circa di distanza. Lì i giovani professionisti svizzeri si misureranno con più di 1500 altri partecipanti provenienti da circa 60 nazioni e chiamati a rappresentare 40 mestieri.

Nel seguente video Schmid svela come si è preparato in dettaglio e quali opportunità fiuta.



 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Commenti