Cifra della settimana

Procedura di qualificazione 2021

Cifra della settimana

23 luglio 2021 upsa-agvs.ch – Le cifre danno la misura dei fatti. Ogni settimana diamo uno sguardo a una cifra che muove attualmente il settore dell’auto. Oggi parliamo degli esperti che garantiscono agli apprendisti una PQ svolta a regola d’arte.

20210723_text_zdw_qv.jpg
PQ 2021: Nel caso delle formazioni tecniche di base sono stati impiegati oltre 2000 esperti. Foto: Istock

cst. Nel 2020 gli apprendisti hanno dovuto assolvere una PQ abbreviata per via della pandemia. Quest’anno, invece, gli esami si sono svolti regolarmente. Arnold Schöpfer, responsabile del settore UPSA Formazione tecnica di base e continua, stila un bilancio positivo: «Nel 2021 la PQ è stata sostenuta da circa 2500 apprendisti di tre formazioni tecniche di base, cioè quelle per assistenti di manutenzione per automobili, meccanici di manutenzione e meccatronici d’automobili. La procedura si è svolta in 26 sedi nel rispetto delle misure organizzative e dei piani di protezione.»

Nel caso delle formazioni tecniche di base sono stati impiegati oltre 2000 esperti. «I nostri ringraziamenti più calorosi vanno a tutti gli esperti capo che hanno garantito agli apprendisti una PQ 2021 flessibile e perfettamente organizzata, sia prima che durante gli esami», dichiara Schöpfer. Le relative statistiche sono in fase di analisi e verranno pubblicate in un secondo momento.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 4 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti