29 talenti cercano il loro campione

9 settembre 2020 professioneauto.ch – Chi è il talento più grande nel settore delle auto? Da giovedì, 29 meccatronici di automobili cercano il loro campione.​


Fonte: AGVS-Medien

abi. Sebbene la pandemia di coronavirus abbia impedito lo svolgimento degli «SwissSkills», i giovani professionisti del settore possono comunque dare prova delle loro capacità e conoscenze specialistiche grazie negli «SwissSkills Championships». Per una volta questi campionati si svolgeranno presso diverse sedi e senza la presenza di pubblico.

Le gare dei meccatronici di automobili iniziano giovedì alla Mobilcity di Berna. Una candidata e 28 candidati si confronteranno per il titolo fino a sabato. I vincitori di una medaglia si qualificheranno inoltre per l’Eurocup del prossimo gennaio a Graz, avendo così la possibilità di aggiudicarsi il biglietto per i «WorldSkills» di Shanghai.

Le modalità di gara prevedono il primo giorno quattro prove per i 29 specialisti del settore. Di questi, 12 candidati si qualificheranno per le semifinali di venerdì per cui sono previste sei prove. I migliori sei semifinalisti si sfideranno per le medaglie nella finale di sabato, che verte su tre postazioni. La finale si svolgerà per la prima volta come gara in parallelo. L’adrenalina è assicurata!

A causa del Covid-19 non sarà possibile assistere dal vivo alla competizione, ma gli interessati non resteranno delusi: la premiazione sarà trasmessa sui canali social media Facebook e Instagram dell’UPSA. Resoconti dei campionati a cura di UPSA saranno disponibili anche su professioneauto.ch e agvs-upsa.ch.  

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Commenti