Il settore dell'automobile cerca il suo campione 2022

11.02.2022



Dopo il 2014 e il 2018, le SwissSkills si terranno per la terza volta nella centrale Berna. Nei padiglioni della BERNEXPO, i e le giovani avranno l’occasione di misurarsi in oltre 70 professioni.

Le SwissSkills 2022 non saranno solo un campionato delle professioni superlativo, ma anche un’esperienza indimenticabile per migliaia di giovani specialisti motivati.

 

Cerchiamo i migliori meccatronici d'automobili della Svizzera!
L’Unione professionale svizzera dell’automobile (UPSA) è alla ricerca delle migliori nuove leve del profilo professionale Meccatronico/a d’automobili AFC. 
 
I datori di lavoro, i formatori, gli insegnanti delle scuole professionali e i maestri d’officina sono gentilmente invitati a sostenere l’Unione in questa ricerca.
 
Negli ultimi anni, ai campionati mondiali delle professioni i meccatronici d'automobili rossocrociati si sono sempre classificati nella prime posizioni, sottolineando così l’alto livello della formazione nei garage e nelle scuole professionali svizzere.

Chi può partecipare?
Il concorso è aperto alle meccatroniche e ai meccatronici d’automobili nate/i nel 2001 o prima. I partecipanti devono aver superato la procedura di qualificazione (esame di fine tirocinio) al Massimo nell’estate del 2022 e aver ottenuto almeno la nota 5,0 nelle materie Conoscenze professionali (CP) e lavori pratici (LP).
 
 Per potersi candidare, anche le persone in formazione che concluderanno la PQ nell’estate del 2022 dovranno aver ottenuto la media del 5,0 nelle note scolastiche dei corsi interaziendali e delle conoscenze professionali.

Il modulo di partecipazione è disponibile qui.